Infermieri in emergenza in Svizzera
Dettagli
Descrizione
Per un Ospedale in zona Lucerna, ricerchiamo Infermieri per assunzione a tempo Indeterminato desitnati alla chirurgia d'urgenza, terapia intensiva e alla riabilitazione.
Il programma proposto da Germitalia riguarda il progetto FIA.
Non è necessaria la conoscenza del tedesco poiché è previsto un percorso di lingua e d’integrazione finanziato direttamente dal partner ospedaliero gratuitamente. Il corso di lingua si svolgerà in Svizzera, dopo un colloquio conoscitivo da tenersi su piattaforma online (nel rispetto delle normative anticovid-19). Si alloggerà in strutture di proprietà dell’ENAIP-IB e si riceverà alloggio per tutto il periodo del corso di lingua.
Per filosofia aziendale i corsi di Germitalia si sono tenuti sempre sul posto di lavoro (Svizzera), affiancati da tutor italiani, per favorire rapidamente l’apprendimento della lingua e l’integrazione.
I requisiti richiesti sono la laurea in Infermieristica e la cittadinanza Italiana.
Germitalia è l’unica azienda che possiede, in collaborazione con l’IB-ENAIP, un ufficio a Lucerna con personale italiano che fornisce assistenza ai partecipanti tutti i giorni per qualsiasi tipo di difficoltà dovesse verificarsi durante il processo integrativo. Viene garantito vitto e alloggio durante il corso di lingua, assistenza per il disbrigo delle pratiche burocratiche e per ricercare un alloggio al momento in cui si inizia a lavorare.
Si offre contratto collettivo nazionale per Ospedali a tempo indeterminato sottoscritto direttamente con la struttura sanitaria senza nessun costo d'intermediazione.
